Torna a forumpa.it

partner

ENGIE

ENGIE, player mondiale dell’energia e servizi, opera attraverso tre principali attività: la produzione di energia elettrica da fonti con basse emissioni di anidride carbonica (in particolare mediante gas naturale ed energie rinnovabili), le infrastrutture energetiche e le soluzioni per i clienti. ENGIE, guidata dall’ambizione di contribuire ad un progresso armonioso, affronta le grandi sfide globali - lotta al riscaldamento climatico, accesso di tutti all’energia, mobilità - offrendo ai clienti pubblici, alle imprese e ai privati, soluzioni per la produzione di energia e servizi in grado di conciliare interessi individuali e collettivi.

L’ambizione di ENGIE è condivisa quotidianamente dai 150.000 dipendenti che lavorano in 70 Paesi che, insieme a clienti e partner, costituiscono una comunità creativa di architetti che immaginano e costruiscono oggi le soluzioni per il domani.

ENGIE in Italia propone offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. Con 3.000 dipendenti in più di 50 uffici sull’intero territorio nazionale, ENGIE in Italia è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), quinto nell’elettricità. ENGIE è presente in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria.


E' partner di

martedì, 26 Novembre 2019

10:00
12:30

Le città del futuro tra innovazione, sostenibilità e riforma del governo locale[co.01]

Sala: SPAZIO EVENTI

Il concetto di smart sustainable responsive city sottende la capacità delle amministrazioni locali di far fronte alla complessità della governance urbana attraverso un uso consapevole delle nuove tecnologie, utilizzando gli strumenti della smartness in modo aperto e condiviso per portare avanti processi di innovazione e migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione e la competitività del proprio territorio.

Anche per questa edizione, il rapporto ICity Rank mira a valutare il grado di smartness delle città italiane rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e ai grandi driver di innovazione che abilitano e perfezionano le grandi dimensioni delle trasformazioni urbane: governance, ambiente, economia, servizi e società.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Non puoi venire di persona all'evento per incontrare i protagonisti dell'innovazione sui territori italiani? Puoi comunque interagire con loro in modalità digitale, seguendo la diretta online della presentazione e inviando le tue domande e i tuoi commenti. Per seguire l'evento in modalità digitale iscriviti qui

mercoledì, 27 Novembre 2019

11:15
12:00

Zero-carbon transition: il ruolo della mobilità intelligente[ws.16]

Sala: Sala 3

La transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio rappresenta non solo uno degli obiettivi tematici della Strategia Europa 2020, ma anche una priorità entrata prepotentemente nelle agende politiche di governi nazionali e locali.

Lo sviluppo di sistemi di trasporto intelligenti e modelli di mobilità sostenibile rappresenta una delle chiavi per raggiungere l’obiettivo zero-carbon nelle città e nei territori.

In questa sessione approfondiremo le nuove tendenze legate alla smart mobility e al suo impatto sullo sviluppo sostenibile, analizzando anche alcune importanti iniziative nazionali basate sull’adozione di strumenti innovativi di procurement.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Torna alla lista dei Partner