Torna a forumpa.it

partner

Hexagon

Hexagon è leader mondiale di soluzioni digitali che creano ecosistemi connessi autonomi (ACE), ambienti dove i dati sono connessi senza interruzioni attraverso la convergenza del mondo fisico con il digitale e l’intelligenza artificiale è integrata in tutti i processi.

Le soluzioni di Hexagon, specifiche per i diversi settori, sfruttano l'esperienza del dominio nelle tecnologie di sensori, software e data orchestration per creare delle realtà intelligenti digitali (Smart Digital Realities™) che migliorano la produttività e la qualità di applicazioni di produzione, infrastrutture, sicurezza e mobilità.

La divisone Hexagon Safety & Infrastructure fornisce software per città smart e sicure migliorando le prestazioni, l’efficienza e la resilienza dei servizi fondamentali.

Due le principali aree nelle quali opera Hexagon Safety & Infrastructure:

  • Public Safety & Security (soluzioni per polizia, forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile, ambulanze, protezione delle infrastrutture critiche ecc): una persona su 12 nel mondo è protetta da una soluzione Hexagon
  • Utilities & Communication (soluzioni per telecomunicazioni, elettricità, acqua, gas, multi-utility): oltre 400 clienti nella regione EMEA.

Hexagon (Nasdaq Stoccolma: HEXA B) ha circa 19.000 impiegati in 50 paesi ed un fatturato di circa 3.5bn EUR.

Progetti presentati in Manifestazione

Il nostro modello di Safe City

La sicurezza nelle città dipende da vari servizi che devono soddisfare esigenze diverse ma sono accomunati da obiettivi condivisi. Il modello Safe City di Hexagon Safety & Infrastructure ha l’obiettivo di risolvere le sfide che le città devono affrontare, integrando informazioni critiche, sistemi e organizzazioni. Le nostre soluzioni software integrate e con capacità coordinate accrescono la protezione e la resilienza delle città per gestire al meglio la crescente domanda di sicurezza e servizi innovativi. Con un ampio portfolio di soluzioni software, supportiamo le strategie di Safe City delle organizzazioni che svolgono servizi critici. La nuova suite di prodotti HxGN OnCall è il pilastro sul quale si basa la nostra idea di Safe City. Un insieme di software che connettono tra loro le varie forze d’emergenza, facilitano la condivisione di dati e informazioni e rendono gli interventi più efficienti, fornendo alle città una capacità di risposta alle emergenze organica e più efficace. 


E' partner di

martedì, 26 Novembre 2019

15:15
16:00

Safe city: sperimentazioni per la gestione integrata della sicurezza urbana[ws.06]

Sala: Sala workshop 2

Il concetto di safe city chiama in causa la capacità delle amministrazioni locali di dotarsi di modelli operativi in grado di coinvolgere i diversi attori chiave della dimensione urbana e di usufruire al meglio delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

Governance, innovazione tecnologica e collaborazione devono quindi diventare gli assi portanti di un nuovo modello di gestione integrata della sicurezza urbana, che non sia più solo appannaggio di forze dell’ordine e protezione civile, ma che veda il coinvolgimento attivo di città, municipalizzate e gestori di servizi.

In questa sessione proveremo a definire le caratteristiche essenziali che questo modello, con l’obiettivo di porre le basi per un vero e proprio laboratorio di sperimentazione con città e territori.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Torna alla lista dei Partner