Torna a forumpa.it

Speakers

Riccardo Castrignanò

Castrignanò

Ingegnere presso il Comune di Cagliari dal 2010, dirige dal 2016 il settore Innovazione Tecnologica e Sistemi Informatici. Laureato in Ingegneria Elettrica presso l’Università di Cagliari ha iniziato il percorso professionale nel settore informatico come consulente in ambito Oracle e Java2, HTML e XML, specializzandosi poi nel settore di laurea in particolare nel campo Energia e Telecomunicazioni.

Nel 2009 ha prestato la propria attività come Dirigente Responsabile degli Impianti della ASL di Sassari per approdare dopo circa due anni al Comune di Cagliari prima nel settore dei Cantieri, poi Edilizia Privata e Pianificazione Territoriale ed infine dal 2016 nel settore dell’Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi ed Informatici.

Dal 2017 è Responsabile della Transizione Digitale del Comune di Cagliari. Tutto il percorso professionale è connotato da una forte passione per le nuove tecnologie legate al mondo digitale

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 26 Novembre 2019

14:30
15:15

Responsabili transizione digitale: quale ruolo nei Comuni?[ws.13]

Sala:

Il Responsabile per la Transizione al Digitale è la figura dirigenziale cui è attribuito il compito di garantire operativamente la trasformazione digitale dell'amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di nuovi modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini.

Partendo dall’analisi dei dati aggiornati sulle nomine dei RTD nei vari enti pubblici, in questa sessione approfondiremo il ruolo che i Responsabili per la transizione digitale possono avere a livello locale, non solo nel guidare la digitalizzazione del proprio ente, ma anche nell’abilitare forme di collaborazione tra RDT sul territorio, anche a livello di area vasta.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Torna all'elenco dei Relatori