Torna a forumpa.it

Speakers

Angelo Gazzoni

Gazzoni

Angelo Gazzoni ha oltre 15 anni di esperienza in primarie realtà multinazionali nei settori software, consulenza strategica ed information services, nelle quali ha rivestito ruoli commerciali e manageriali fino a coordinare team globali per la gestione del business a livello nazionale ed internazionale. Alla guida della filiale italiana di Hexagon Safety & Infrastructure dal 2016, in precedenza ha lavorato per aziende quali IHS, Frost & Sullivan, Autonomy Systems ed EBSCO Information Services che forniscono soluzioni per i settori aerospazio e difesa, pubblica amministrazione, oil & gas, telecomunicazioni, energia, utilities ed ambiente. Ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni presso l'Università degli studi di Pavia, un Executive MBA presso la Bologna Business School ed un Certificate in Business Excellence con un percorso di Digital Business Leadership presso la Columbia Business School di New York.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 26 Novembre 2019

15:30
16:15

Safe city: sperimentazioni per la gestione integrata della sicurezza urbana[ws.06]

Sala:

Il concetto di safe city chiama in causa la capacità delle amministrazioni locali di dotarsi di modelli operativi in grado di coinvolgere i diversi attori chiave della dimensione urbana e di usufruire al meglio delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

Governance, innovazione tecnologica e collaborazione devono quindi diventare gli assi portanti di un nuovo modello di gestione integrata della sicurezza urbana, che non sia più solo appannaggio di forze dell’ordine e protezione civile, ma che veda il coinvolgimento attivo di città, municipalizzate e gestori di servizi.

In questa sessione proveremo a definire le caratteristiche essenziali di questo modello, con l’obiettivo di porre le basi per un vero e proprio laboratorio di sperimentazione con città e territori.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Torna all'elenco dei Relatori