Torna a forumpa.it

Speakers

Andrea Piscopo

Piscopo

Laurea in Ingegneria - Esperto Telecomunicazioni - Ha lavorato presso l’Agenzia servizi al Territorio del Comune di Mantova ricoprendo la carica di Vice direttore e Responsabile Innovazione Tecnologica e ICT Comune di MANTOVA e sviluppo SMART CITY."  Attualmente è Dirigente del settore Informatica e Statistica presso il Comune di Brescia.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 26 Novembre 2019

15:30
16:15

Safe city: sperimentazioni per la gestione integrata della sicurezza urbana[ws.06]

Sala:

Il concetto di safe city chiama in causa la capacità delle amministrazioni locali di dotarsi di modelli operativi in grado di coinvolgere i diversi attori chiave della dimensione urbana e di usufruire al meglio delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

Governance, innovazione tecnologica e collaborazione devono quindi diventare gli assi portanti di un nuovo modello di gestione integrata della sicurezza urbana, che non sia più solo appannaggio di forze dell’ordine e protezione civile, ma che veda il coinvolgimento attivo di città, municipalizzate e gestori di servizi.

In questa sessione proveremo a definire le caratteristiche essenziali di questo modello, con l’obiettivo di porre le basi per un vero e proprio laboratorio di sperimentazione con città e territori.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Torna all'elenco dei Relatori