Torna a forumpa.it

partner

Enel X

Enel X è la nuova società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui l’energia mostra il maggior potenziale di trasformazione: abitazioni, imprese, città e mobilità elettrica. Attraverso una piattaforma di servizi aperta e flessibile è in grado di connettere ecosistemi urbani, distretti industriali, filiere produttive, esigenze di mobilità e singoli individui.

Enel X è partner energetico per tutti, grazie alle altre sue quattro business line: e-City, e-Industries, e-Home, ed e-Mobility.

Le soluzioni e-City abbracciano la Città in tutto il suo ecosistema: dall’illuminazione pubblica ed artistica, alla gestione elettrica degli edifici, all’efficienza energetico, al trasporto pubblico/privato, ai flussi di persone, abilitando così nuovi servizi di sicurezza, mobilità, connettività, e sostenibilità. Enel X offre inoltre soluzioni rivolte a grandi clienti con una particolare attenzione verso servizi flessibili come servizi di consulenza, efficienza energetica, generazione distribuita e Demand Response. Si rivolge poi ai clienti residenziali con servizi come l'installazione e la manutenzione di avanzate soluzioni tecnologiche per case intelligenti, capaci di offrire maggiore benessere risparmiando energia. Infine nel settore della e-mobility Enel X copre tutte le tipologie di clienti con l'obiettivo di diventare leader tecnologico nel settore per promuovere una mobilità elettrica sempre più diffusa ed efficiente con infrastrutture di ricarica e Vehicle-Grid-Integration.


E' partner di

martedì, 26 Novembre 2019

10:00
12:30

Le città del futuro tra innovazione, sostenibilità e riforma del governo locale[co.01]

Sala: Sala executive

Il concetto di smart sustainable responsive city sottende la capacità delle amministrazioni locali di far fronte alla complessità della governance urbana attraverso un uso consapevole delle nuove tecnologie, utilizzando gli strumenti della smartness in modo aperto e condiviso per portare avanti processi di innovazione e migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione e la competitività del proprio territorio.

Anche per questa edizione, il rapporto ICity Rank mira a valutare il grado di smartness delle città italiane rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e ai grandi driver di innovazione che abilitano e perfezionano le grandi dimensioni delle trasformazioni urbane: governance, ambiente, economia, servizi e società.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

mercoledì, 27 Novembre 2019

10:45
11:30

Strumenti di monitoraggio e partecipazione civica per lo smart lighting[ws.20]

Sala: Sala executive

Molti comuni stanno sperimentando nuovi sistemi di illuminazione pubblica per minimizzare i costi e i consumi, attraverso l’adozione di tecnologica LED e sistemi di gestione della luce.

Le attuali infrastrutture sempre più interconnesse permettono di ottenere benefici che vanno oltre la semplice illuminazione intelligente, abilitando una serie di nuovi servizi a valore aggiunto. Tra questi, assumono particolare importanza gli strumenti per il monitoraggio continuo degli impianti di illuminazione, per la gestione delle segnalazioni dei cittadini e degli interventi da eseguire.

Partendo dallo stato dell’arte delle principali iniziative nazionali in tema di illuminazione intelligente, in questa sessione approfondiremo alcune esperienze particolarmente virtuose in alcuni territori italiani, volte all’ottenimento di una maggiore efficienza dei sistemi e una maggiore efficacia nell’interconnessione con i servizi per il cittadino.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Torna alla lista dei Partner