Torna a forumpa.it

Speakers

Guglielmo De Gennaro

De Gennaro

Guglielmo de Gennaro: Esperto nel settore degli appalti di innovazione e della sostenibilità, coltiva l’ibridazione dell’Open Innovation e degli appalti pubblici nel perseguimento di un nuovo paradigma relazionale tra gli attori del mercato della domanda e dell’offerta che porti al superamento delle attuali contrapposizioni che causano inefficienza e inefficacia nelle procedure di acquisto. Nasce come giurista ma vive in funzione del cambiamento e della contaminazione delle conoscenze attraverso un percorso lavorativo trasversale che, passando per vari ruoli nella Pubblica Amministrazione, prima in ambito militare e poi civile, a cui si sono affiancate esperienze nell’ambito, forense, imprenditoriale, dell’insegnamento, lo porta ad occuparsi delle tematiche dell’innovazione e della sostenibilità con una visione adeguata alla ricerca di soluzioni strutturali e di sistema.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 27 Novembre 2019

11:15
12:00

Zero-carbon transition: il ruolo della mobilità intelligente[ws.16]

Sala:

La transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio rappresenta non solo uno degli obiettivi tematici della Strategia Europa 2020, ma anche una priorità entrata prepotentemente nelle agende politiche di governi nazionali e locali.

Lo sviluppo di sistemi di trasporto intelligenti e modelli di mobilità sostenibile rappresenta una delle chiavi per raggiungere l’obiettivo zero-carbon nelle città e nei territori.

In questa sessione approfondiremo le nuove tendenze legate alla smart mobility e al suo impatto sullo sviluppo sostenibile, analizzando anche alcune importanti iniziative nazionali basate sull’adozione di strumenti innovativi di procurement.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Torna all'elenco dei Relatori