Torna a forumpa.it

Speakers

Francesco Pasquali

Pasquali

Classe 1972, laurea con lode in Giurisprudenza, è l’attuale Direttore Commerciale della Business Line PA&BtT di Engie Italia, consolidando la leadership dell’azienda nel mondo delle soluzioni integrate per l’Amministrazione Pubblica, nonché membro del Consiglio di Amministrazione. Anche Amministratore Delegato di Conversion & Lighting, è stato Direttore Legale di Engie Italia dal 2014 e, negli anni, ha coperto posizione di rilevante importanza all’interno della società.

Il forte interesse nei confronti di materie come storia e strategia militare lo hanno portato ad avere una propensione marcata in attività legate a strategia aziendale e commerciali nonostante il passato professionale più legato a ruoli legali, che completano ad oggi il profilo di Direttore Commerciale.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 26 Novembre 2019

10:00
12:30

Le città del futuro tra innovazione, sostenibilità e riforma del governo locale[co.01]

Sala:

Il concetto di smart sustainable responsive city sottende la capacità delle amministrazioni locali di far fronte alla complessità della governance urbana attraverso un uso consapevole delle nuove tecnologie, utilizzando gli strumenti della smartness in modo aperto e condiviso per portare avanti processi di innovazione e migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione e la competitività del proprio territorio.

Anche per questa edizione, il rapporto ICity Rank mira a valutare il grado di smartness delle città italiane rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e ai grandi driver di innovazione che abilitano e perfezionano le grandi dimensioni delle trasformazioni urbane: governance, ambiente, economia, servizi e società.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Non puoi venire di persona all'evento per incontrare i protagonisti dell'innovazione sui territori italiani? Puoi comunque interagire con loro in modalità digitale, seguendo la diretta online della presentazione e inviando le tue domande e i tuoi commenti. Per seguire l'evento in modalità digitale iscriviti qui

Torna all'elenco dei Relatori