Torna a forumpa.it

Speakers

Alessandro Delli Noci

Delli Noci

Nato nel 1982, Alessandro Delli Noci è Vice Sindaco del Comune di Lecce.

Laureato in Ingegneria gestionale all'Università degli Studi di Lecce e specializzato in programmi di innovazione e ricerca nel settore ICT.

Dal 2012 al 2016 assessore all'innovazione tecnologica, politiche comunitarie, politiche giovanili, politiche per il lavoro e formazione professionale dei Comune di Lecce. Nonchè Coordinatore nazionale del gruppo di lavoro ANCI per l'Agenda digitale

Si è sempre occupato nel settore pubblico e privato politiche per la valorizzazione della creatività giovanile, di progettazione europea, di progetti per l’innovazione tecnologica, digitale e sociale.

 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 27 Novembre 2019

10:00
11:00

Tecnologie, tutela ambientale ed ecosistema dei servizi pubblici locali[ws.01]

Sala:

Le aree urbane contribuiscono significativamente alle problematiche dell’inquinamento ambientale e del cambiamento climatico. In questo senso, l’efficientamento dei servizi pubblici locali, abilitato dalle nuove tecnologie, riveste oggi un ruolo strategico per lo sviluppo sostenibile dei territori. Energia, illuminazione pubblica, gestione delle risorse idriche e dei rifiuti, trasporto pubblico locale: sono tutti settori che hanno maggiormente goduto dei vantaggi offerti da infrastrutture di rete, Internet of Things e data analytics, diventando talvolta i principali ambiti di sperimentazione per soluzioni di frontiera in grado di abilitare pratiche innovative di gestione dei servizi e delle risorse guidate dai dati e dalla conoscenza.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Torna all'elenco dei Relatori