Torna a forumpa.it

Speakers

Federica Meta

Meta
Giornalista professionista. Laureata in Scienze Politiche all’Università Sapienza di Roma, si è specializzata presso l’ateneo di Tor Vergata frequentando la Scuola Superiore di giornalismo. Ha iniziato la sua carriera nella agenzie di stampa occupandosi di cronaca locale per poi passare a collaborare con vari settimanali di approfondimento sui temi della Digital Transformation. Dal 2007 è redattrice presso CorCom, testata del Gruppo Digital 360, e si occupa di tematiche quali PA digitale, smart city, Industria 4.0, smart working.

 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 27 Novembre 2019

11:15
12:00

Zero-carbon transition: il ruolo della mobilità intelligente[ws.16]

Sala:

La transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio rappresenta non solo uno degli obiettivi tematici della Strategia Europa 2020, ma anche una priorità entrata prepotentemente nelle agende politiche di governi nazionali e locali.

Lo sviluppo di sistemi di trasporto intelligenti e modelli di mobilità sostenibile rappresenta una delle chiavi per raggiungere l’obiettivo zero-carbon nelle città e nei territori.

In questa sessione approfondiremo le nuove tendenze legate alla smart mobility e al suo impatto sullo sviluppo sostenibile, analizzando anche alcune importanti iniziative nazionali basate sull’adozione di strumenti innovativi di procurement.

Per iscriversi all'evento compilare il form cliccando QUI

Torna all'elenco dei Relatori